Il massaggio

//Il massaggio
Il massaggio 2019-05-20T16:22:14+00:00

Il massaggio

Dare  una definizione di cosa sia il massaggio non è semplice perché esso è una forma di terapia molto antica e complessa nata insieme all’uomo.  Rappresenta la necessità istintiva di  toccare una parte dolente del corpo. Il massaggio ha lo scopo di preservare e migliorare il benessere e la forma psicofisica di una persona.

Il massaggio produce benefici effetti : riattiva la circolazione perchè provoca una dilatazione dei vasi  sanguigni presenti sotto la cute . Favorisce la distensione della muscolatura. Migliora l’ossigenazione dei tessuti. Un buon massaggio ha un effetto benefico su tutto il sistema nervoso.

Tipologie di massaggio offerti:

  • MASSAGGIO SPORTIVO per che pratica sport o semplicemente va in palestra
  • MASSAGGIO RILASSANTE per chi si vuole una sensazione di benessere e di pace
  • MASSAGGIO CONNETTIVALE il massaggio connettivale agisce sul sistema connettivo , il sistema che provvede al collegamento, sostegno e nutrimento dei tessuti dei vari organi del nostro corpo.

La tecnica del massaggio connettivale ha l’intento di ottenere un’azione riflessa, che va dagli stati profondi della pelle  della  persona fino a un muscolo e un organo sofferente. Il massaggio connettivale viene anche chiamato : massaggio connettivale riflessogeno.

  • STONE THERAPY è  un massaggio rilassante eseguito con pietre laviche calde .

Micromassaggio e digitopressione

Il micromassaggio è come lo shiatsu e l’agopuntura una tecnica basata sulla teoria dei meridiani , è una forma di massaggio miniaturizzato che ha la funzione di stimolare dei punti precisi sulla pelle.  Sono gli stessi punti utilizzati dall’agopuntura.

La digitopressione viene chiamata anche ‘puntura senza ago’. Si basa sugli stessi punti dell’agopuntura. Il corpo è un sistema energetico nel quale l’energia vitale scorre in un sistema di 14 canali principali, i meridiani. Lo stato ottimale è quello in cui l’energia scorre regolarmente ed armoniosamente entro questi canali.

Massaggio riflessologico plantare

La riflessologia ha origini molto antiche. La prima “comparsa ufficiale” di un trattamento riflessologico è su un dipinto egizio trovato a Saqqara nella tomba di Ankhamahor (conosciuta come la tomba del medico) VI dinastia 2423-2263 a.C. Altre testimonianze su manoscritti rinvenuti presso civiltà Maya, Indonesia, India e Cina. La rappresentazione di un feto nel piede è presente in un graffito di 6000 anni fa in Valcamonica nei nostri piedi è riflesso tutto il nostro corpo.

Il corpo non sa mentire, attraverso la Riflessologia possiamo “vedere, sentire” i messaggi del nostro corpo.

La riflessologia plantare è una tecnica che ristabilisce l’equilibrio energetico del corpo, attraverso la stimolazione e compressione di specifici punti di riflesso sui piedi, che sono in relazione sotto l’aspetto energetico con organi e apparati.
La riflessologia non è un metodo di diagnosi di malattie , ma è una tecnica che aiuta il riequilibrio energetico di una persona.

Hawaiian bobywork (Lomi Lomi)

Il massaggio hawaiano è un rito che si tramanda da generazioni nelle famiglie indigene delle Hawaii. Rituale sacro che segnava il passaggio ad una nuova fase della vita,portava l’uomo alla consapevolezza del sé, alla maturità fisica e spirituale.  Ha origine  dagli sciamani Kahuna.
L’intento dello sciamano con il massaggio era spingere l’anima verso nuovi obiettivi, mirava ad unire cuore e corpo(viene anche detto massaggio dell’anima).

Solo recentemente i Kahuna hanno deciso di  diffondere questa tecnica di benessere naturale.

Lomi lomi in hawaiano significa massaggiare o formare onde, in effetti il massaggio hawaiano è un onda continua; un massaggio in armonia con il tutto, con il respiro dell’Universo che parte da un principio che un corpo teso non è un corpo sereno in cui fluiscono le energie.

Contattami

Invia una mail

Se vuoi avere maggiori informazioni in merito non esitare a contattarmi!
Manuela

Contattami

This Is A Custom Widget

This Sliding Bar can be switched on or off in theme options, and can take any widget you throw at it or even fill it with your custom HTML Code. Its perfect for grabbing the attention of your viewers. Choose between 1, 2, 3 or 4 columns, set the background color, widget divider color, activate transparency, a top border or fully disable it on desktop and mobile.

This Is A Custom Widget

This Sliding Bar can be switched on or off in theme options, and can take any widget you throw at it or even fill it with your custom HTML Code. Its perfect for grabbing the attention of your viewers. Choose between 1, 2, 3 or 4 columns, set the background color, widget divider color, activate transparency, a top border or fully disable it on desktop and mobile.